10534077_738299649562361_8030596842744175527_n

Un inizio baciato dal sole, quello del Pdff2014 che ha aperto le danze alle bugie ieri mattina alle 11, a Ostana, con l’accoglienza delle sette equipe selezionate al cospetto di un Monviso dalla punta appena coperta da una nuvola dispettosa.

Un brief veloce, qualche indicazione tecnica, un paio di ragguagli, la compilazione dei documenti e infine il momento più atteso: il sorteggio delle location di destinazione per ciascuna equipe.

 

Dove stanno dunque mentendo i sette supereroici team videomenzogneri dalle 10 di questa mattina?

 

AL VERDE —> USSEAUX

alverde

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra difficoltà con la promozione turistica, miracoli per curare l’inappetenza, concittadini dai trascorsi burrascosi e colpi di scena inaspettati, i documentitori approdati a Usseaux ci hanno raccontato una comunità piccola ma piuttosto vivace. Cosa riusciranno a cogliere gli Al verde che i predecessori si sono lasciati scappare?

 

DROPS 24 —> TORRE PELLICE

Torre Pellice

 

 

 

 

 

 

 

A Torre Pellice c’è stato prima un pasionario che ha lottato per la salvaguardia del territorio e del suo paesaggio, poi  un misterioso personaggio riemerso dal passato che ha acceso la curiosità dei valligiani. Quale altra storia si cela tra i confini di questa piccola cittadina che i Drops 24 sapranno svelare?

 

EPIDEMIC —> BRICHERASIO

Bricherasio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’eclettico Valentino Santa Maria ha lasciato a Bricherasio un’impronta indelebile, tanto da intitolargli una Piazza. Chi o cosa catturerà l’attenzione degli Epidemic tanto da spingerli a raccontarne la storia?

 

FALSI D’OC —> VALDIERI

Falsi dìOc

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dinastie reali volutamente occultate dalla storia, bambini in grado di trasformare in oro tutto ciò che sfiorano: sono soltanto alcuni dei tesori nascosti nelle profondità di Valdieri e i Falsi D’Oc non temono la fatica e sono pronti a scavare fin dove li porterà loro storia.

 

I CORTI —> SAMBUCO

i corti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Funghetti dell’amicizia e spiritelli che giocano con il tempo e le persone. Sambuco ha qualcosa di magico che sfugge ai più. Sapranno, I corti, essere abbastanza veloci da acciuffarne il mistero?

 

I TRE ALLEGRI INDIANI —> OSTANA

tre allegri indiani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Han preso: lucciole per lanterne, zanne d’elefante come reperti di un glorioso passato e il Pastis come integratore. Ostana ha gli archivi pieni di documenzogne che aspettano di essere liberate. Non resta che scoprire quale cassetto decideranno di aprire I tre allegri indiani.

 

TRITTICO CORRETTO VODKA —> CANOSIO

Trittico corretto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giri d’Italia depennati dalle cronache. Bizzarri tentativi di portare le montagne a livello del mare per rilanciare economia e turismo. Canosio non si arrende al ruolo di piccolo Comune depennabile con una riga rossa sulle mappe nazionali. E per salvarsi ricorre a tutto quel che può, compreso un Trittico corretto Vodka.

 

 

Tags: , ,
0