PROGRAMMA

LUNEDÌ 4 AGOSTO – OSTANA (CN) – ore 11 – ARRIVANO I CINEASTI!

Accoglienza e presentazione delle 7 equipe di cineasti selezionati attraverso il concorso e assegnazione, per sorteggio, delle sette location di destinazione: Ostana, Canosio, Valdieri, Sambuco, Usseaux, Torre Pellice e Bricherasio.

DALLE 10 DI MARTEDÌ 5 AGOSTO ALLE 10 DI SABATO 9 AGOSTO – PRONTI, PARTENZA… VIA!

Le sette equipe forestiere, formate ciascuna da tre cineasti, dovranno realizzare, nella location a loro assegnata, un falso documentario in sole 96 ore con la complicità e la partecipazione di valligiani, turisti e visitatori di passaggio. Una buona ragione per visitare uno dei paesi partecipanti e andare a dare man forte ai nostri cineasti bugiardi.

VENERDÌ 8 AGOSTO – OSTANA (CN) – ore 15 – SUPERICICLO

Laboratorio per bimbi e famiglie di taglio senza cucito che restituisce, grazie a forbici e creatività, nuova vita a vecchie t-shirt trasformandole in mantelli da supereroe (ma anche deliziose collane!). Il laboratorio, organizzato in collaborazione con CraCra Kids, è libero e gratuito fino a esaurimento posti. Bambine e bambini, accompagnati da un adulto, dovranno portare con sé una (o più) vecchia maglietta da tagliuzzare (meglio se del papà così il mantello viene più grande), un bel sorriso e tutta la loro inesauribile fantasia. A ciascun bambino verrà offerta la merenda, un goloso gelato della Gelateria Crac, e consegnato un biglietto numerato da conservare per partecipare, durante la serata finale del festival (sabato 9 agosto), all’estrazione di tre superpremi messi in  palio da CraCra Kids: un kit robot Makedo®, un animaletto della serie Anamalz e un Quaderno Artistico per creativi in erba.

SABATO 9 AGOSTO  – OSTANA (CN) – SUPERFINALE!

Dalle ore 15 alle 18: prova gratuita dei segway con On-Way.

Dalle 19:30 finché ce n’è: merenda vespertina offerta dall’organizzazione a tutti quanti arriveranno in tempo, con i prodotti del territorio preparati dal Rifugio La Galaberna. A deliziare il palato di tutti gli amanti delle menzogne del Pdff, ci sarà anche il gelato della Gelateria Crac di Saluzzo, in trasferta a Ostana per proporre il gusto bugiardo appositamente pensato per il Pdff2014.

Durante la merenda vespertina un team dell’organizzazione girerà per vendere, al costo di 1€, un biglietto numerato. La somma raccolta costituirà il premio del pubblico per uno dei mockumentary realizzati scelto da chi, possessore del numero, verrà sorteggiato a inizio serata. Chi non verrà estratto per far parte della giuria popolare potrà comunque partecipare all’estrazione dei premi targati On-way e Gelateria Crac.

Dalle 21:30: inizio delle proiezioni con premiazione del miglior falso documentario della V edizione scelto della giuria di esperti e premiazione di un secondo mockumentary selezionato dalla giuria popolare estratta a inizio serata e tanti premi da assegnare.

Seguiteci su Twitter e Facebook!